Picchia e violenta la moglie per soldi. Nella serata di ieri, a Grazzanise, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Caoua Vetere, su conforme richiesta di questa Procura, nei confronti di Mattia Raimondo per i reati di maltrattamenti, lesione personale aggravata, violenza sessuale aggravata, atti persecutòri ed estorsione commessi ai danni della compagna.

Il provvedimento cautelare è stato emesso all’esito di una tempestiva quanto rapida attività investigativa coordinata da questa Procura e condotta dalla Stazione di Grazzanise nel corrente mese di agosto, a seguito della denuncia sporta dalla vittima. In particolare, è stato accertato, attraverso l’escussione di persone informate sui fatti, che hanno puntualmente riscontrato il contenuto della denuncia, che Raimondo, durante il periodo di convivenza, durato circa venti anni ed interrottosi lo scorso 12 agosto, con condotte reiterate ed abituali, consistite in aggressioni fìsiche e verbali, nonché minacce di morte, ha maltrattato la convivente, costringendola a vivere in un clima di costante terrore e perdurante stato di ansia.

È stato altresì riscontrato che l’indagato costringeva la donna a farsi consegnare diverse somme di denaro necessarie per l’acquisto di sostanze stupefacenti volte ad uso personale, e a compiere e subire, in data 12 agosto 2017, contro la sua volontà, atti sessuali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp