Lutto sconvolge Striscia la Notizia: è venuto a mancare il Gabibbo, o meglio il suo “ripieno”, come lo chiamava Antonio Ricci: Giorgio Caldarelli. In arte “Gero”. A darne il triste annuncio l’inviato campano Luca Abete sul suo profilo Facebook.

Per 27 anni ha “dato vita” al GABIBBO”!
Uno di quei protagonisti senza nome e senza volto, capace, con umiltà, di fare grandi cose nel silenzio del lavoro ripagato dalla passione.
Abbiamo scattato questa foto pochi mesi fa.
Ora non posso che dirti il mio più sincero… GRAZIE!!!

Nato a Torino nel 1942, Caldarelli era un mimo che per ben 27 anni ha dato letteralmente vita e movenze al rosso pupazzone di “Striscia la notizia”, che ha invece la voce di Lorenzo Beccati (non nei dischi, dove canta lo stesso Ricci), storico autore del tg satirico di Canale 5. Un impegno non certo da poco e a tempo pieno, anche se col tempo qualcuno l’ha spesso rimpiazzato. “Lei non ha idea di quanto si sudi qui dentro, ma qualcuno lo deve pur fare, e poi ci sono abituato”, disse una volta a Tv Sorrisi e canzoni. Gero non sembrava un vendicatore mascherato, ma appena entrava nel rosso scafandro il transfert si compiva appieno.

Caldarelli lasciò nel 1988 Quelli di Grock, iniziando a costruire pupazzi. E lì iniziò la sua avventura semi-seria. Ultimamente, smessi i panni del ripieno illustre, dipingeva quadri. “Gero” Caldarelli era diventato famoso e celebre per aver Vestito i panni del Gabibbo nella trasmissione di Canale 5 della Mediaset dal 1990 ad oggi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo