Dopo la pausa per le nazionali, torna il campionato e torna il Napoli, finalmente alle ore 15.00, di domenica, come da tradizione. La squadra di Rafa Benitez non ha però giovato della sosta visto che ha perso per qualche giorno Maggio a causa di un virus influenzale ed ha perso, almeno per la partita col Cagliari, e forse quella con lo Sparta Praga, Dries Mertens. Ed è stato anche fortunato visto il terribile scontro con Williams e tenuto conto del fatto che appena caduto a terra, il calciatore belga diceva al medico della nazionale di non sentire più le gambe.

Tutto risolto però, con Mertens che ieri è tornato in aereo da Bruxelles.

Benitez però si trova di fronte a tanti dilemmi, a causa dell’infortunio di Insigne e dei dubbi sulle condizioni di salute di Zuniga. Dovrebbe però schierare la migliore formazione possibile con Rafael tra i pali, Maggio, Koulibaly, Albiol e Ghoulam in difesa, Gargano e David Lopez a centrocampo, vista la squalifica di Jorginho che poteva dare anche una mano nel tridente offensivo. I dubbi maggiori arrivano su chi agirà alle spalle di Gonzalo Higuain ma dovrebbero spuntarla De Guzman, Hamsik e Callejon, con lo spagnolo spostato a sinistra e soprattutto con tutto il trio che si scambierà di posizione per tutto il match.

Zeman dovrà fare a meno dello squalificato Conti e dell’infortunato Sau, due degli uomini più pericolosi del Cagliari ma il 4-3-3 non si cambia ed allora Cragno sicuro in porta, in difesa Balzano, Ceppitelli, Rossettini e Murru che si giocherà il posto con la sorpresa del torneo, Avelar, a centrocampo Dessena, Crisetig ed Ekdal mentre, dietro Longo ci saranno Cossu ad inventare ed Ibarbo a spaccare la difesa partenopea.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo