Trentola Ducenta. In occasione dei solenni festeggiamenti in onore del Santo patrono di Trentola Ducenta, San Giorgio Martire, che cominceranno a partire dal prossimo 20 agosto, avrà luogo l’attesissima sagra della salsiccia e dei friarielli, giunta alla 20esima edizione.

I giorni da “fissare in agenda” sono sabato 26 agosto e sabato 2 settembre. Nelle due ricorrenze citate, si potranno gustare, in piazza Padre Paolo Manna, le specialità del noto pizzaiolo di Casal di Principe, Raffaele Iaiunaese, direttamente dalla pizzeria omonima fondata nel 1998 e sita in Corso Umberto I.

Rimarcando il tema centrale della sagra, verranno proposte pizze con salsiccia e friarielli, le quali porteranno i presenti a ripercorrere la genuinità e l’essenza della tradizione e della buona cucina del territorio. Inoltre, non mancheranno i panini ed un primo, sempre e costantemente all’insegna dell’insaccato di carne, tipico di molte regioni italiane e diffuso in tutto il mondo.

In occasione della serata di agosto, ad intrattenere i presenti saranno le voci dei componenti della scuola canora “I Fagnoni”, vera e propria realtà musicale made in Aversa promotrice di talenti puri. Le risate sono assicurate, invece, il 2 settembre, con lo spettacolo del trio comico “Radio Rocket” composto da Cesare Segreto, Federico Di Napoli e Carmine De Chiara. Tre baldi giovani campani, armati di sorrisi e stravaganza, sono pronti a dare cabaret come già stanno facendo in numerosi teatri d’italia.
Per quanto riguarda i friarielli è particolare in quanto è un prodotto non prettamente di questi tempi . Infatti un contadino di Ducenta proprio per la festa li semina per poi raccogliere il tutto in occasione della festa. È stata scelta questa sagra in quanto richiama le notte umili origini.
Per gli stand non si pagherà nulla!ognuno può richiedere al comitato un posto per lo stand da esporre i propri prodotti artigianali e anche hobby personali in diversi campi come arte musica etc. La sagra inizierà alle 20:00

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp