Terrore a Qualiano. I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per rapina aggravata in concorso P. D., 19 anni e un 17enne, entrambi di Sant’Antimo.

Nella tarda serata di ieri avevano avvicinato e bloccato con la forza una 79enne di Qualiano che stava transitando per via Campana all’incrocio del negozio “I Gabbiani”, strappandole dal collo una collana d’oro. Entrambi a piedi, avevano parcheggiato lo scooter poco distante e avevano seguito la vittima a piedi.

Dopo aver messo a segno a colpo, si sono dati alla fuga. La scena è stata vista però da alcuni passanti che si sono messi alle calcagna dei malfattori, con i quali hanno avuto una breve colluttazione. Il 17enne ha puntato una pistola, rivelatasi essere arma giocattolo, contro uno degli inseguitori ma questi è riuscito a disarmarlo. Di lì a poco sono giunti sul posto i carabinieri che hanno immobilizzato definitivamente i rapinatori.

I due malfattori hanno riportato lesioni guaribili in 7 e 10 giorni. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’anziana . la pistola finta trovata e sequestrata. Gli arrestati sono stati tradotti uno nella casa circondariale di poggioreale e l’altro nel centro di prima accoglienza di Napoli sul viale Colli Aminei.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp