MELITO – Il concorso di Miss Italia torna in città. Mercoledì 2 agosto, alle 20.30, piazza Marconi ospiterà la serata inserita nell’ambito delle selezioni provinciali napoletane della kermesse le cui finali si terranno, come sempre, il prossimo settembre. È un dejavu per i melitesi visto che già nel 2014 sempre in piazza Marconi, nel centro cittadino, sfilarono decine di ragazze con in cuore il sogno di diventare la nuova reginetta d’Italia. In quell’occasione, a vincere la data melitese, fu la giovanissima Francesca Di Napoli. Come nella precedente occasione, anche questa volta l’evento vede in prima linea nell’organizzazione l’Associazione dei Commercianti locali e il patrocinio morale del Comune di Melito di Napoli e dell’Assessorato agli Eventi.

«Dato che il momento economico per il comparto commerciale locale è stagnante sebbene siano partiti i saldi, con il ritorno a Melito del prestigioso concorso di Miss Italia, vogliamo lanciare un segnale che dia impulso alle attività produttive di Melito di Napoli, vero volano di rinascita del territorio» afferma il responsabile dell’Associazione dei Commercianti di Melito Antonio Papa, che poi aggiunge: «Le spese relative all’organizzazione dell’iniziativa sarà totalmente a carico dei negozianti e non ci sarà nessun esborso di danaro pubblico. Ringrazio i commercianti che non si sono sottratti a dare il proprio contributo economico e tutti gli sponsor per un evento che, sono sicuro, attrarrà tantissime persone nella serata di mercoledì 2 agosto. Un grazie – sottolinea Papa – va anche all’amministrazione comunale del sindaco Antonio Amente che ci supportando, all’assessore agli Eventi Vincenzo Cicala e ai consiglieri comunali Valentina Rella e Vincenzo Bortone, il cui apporto in questa fase organizzativa si sta rivelando davvero importante e preziosa».

Entusiasta per Miss Italia a Melito, l’assessore con delega agli Eventi Vincenzo Cicala. «Grazie all’Associazione Commercianti – dice – siamo riusciti ad organizzare la serata in tempi record. Quando è arrivata la proposta non abbiamo esitato un attimo, consapevoli però di non poter utilizzare alcuna risorsa economica comunale per la kermesse».

Per tutte le ragazze interessate a partecipare alla tappa melitese di Miss Italia, è possibile iscriversi recandosi nella sede dell’Associazione Commercianti sita in via Aniello Marrone 11/13 o al Comune di Melito di Napoli di via Salvatore Di Giacomo 5 presso la segreteria del sindaco ed interfacciarsi con Giovanni Ferraro, tra coloro i quali si occuperanno della parte organizzativa della serata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo