Problemi per Mertens, oggi decide se tornare.In dubbio la sua presenza con il Cagliari

Problemi per Mertens, oggi decide se tornare.In dubbio la sua presenza con il Cagliari

Ancora in dubbio la presenza di Dries Mertens contro il Cagliari anche se le condizioni del calciatore belga sono in netto miglioramento. La notizia è comunque molto triste visto che con l’infortunio di Insigne, la presenza del numero 14 del Napoli è diventata quantomai fondamentale. Pare che il ragazzo però abbia ancora difficoltà a camminare e senta un ronzio alla testa, inoltre è ancora in Belgio e solo oggi deciderà se mettersi in viaggio, e con quale mezzo, se aereo o treno, alla volta di Napoli. Tutto questo porta ancora più dubbi sulla formazione e sulla sua presenza nelle sfide della prossima settimana contro Cagliari e Sparta Praga.

Dries Mertens domenica ha subìto un infortunio nel finale di Belgio-Galles, match di qualificazioni agli Europei terminato 0-0. L’attaccante azzurro era entrato al 73′ ed all’89’ è stato coinvolto in uno scontro aereo rimanendo a terra colpito alla testa. Mertens è uscito in barella ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Bruxelles.

Gli esami hanno evidenziato un trauma cranico. Il giocatore è stato sottoposto ad una TAC che ha escluso lesioni ma essendo uscito privo di sensi, la botta è stata comunque sentita.